Settembre 30

LA NOTORIETA’ DI LACOSTE PRECLUDE ALTRI MARCHI CON COCCODRILLO

Con la recentissima sentenza resa nella causa T-364/13, il Tribunale di prima istanza dell’Unione Europea (competente a giudicare dei marchi comunitari) ha stabilito che la notorietà del marchio Lacoste consente di respingere la domanda di registrazione di forme di coccodrillo o di caimano per prodotti in cuoio, vestiti e scarpe. La sentenza è stata emessa.

Settembre 30

PROROGATO IL TERMINE PER LA VOLUNTARY DISCLOSURE

Il Consiglio dei ministri riunitosi martedì 29 settembre 2015 ha approvato il decreto legge riguardante misure urgenti per la finanza pubblica. Tra le misure, la proroga, dal 30 settembre 2015 al 30 novembre 2015, del termine per l’adesione alla procedura di collaborazione volontaria per la regolarizzazione dei patrimoni detenuti all’estero (c.d. voluntary disclosure). L’integrazione dell’istanza.

Settembre 28

DEDUZIONI DI PERDITE SU CREDITI PIU’ AMPIE

In data 22 settembre 2015 è stato pubblicato con GU n°220 il Decreto Legislativo n°147 del 14 settembre 2015, recante disposizioni per la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese, in vigore dal 7 ottobre 2015. Il Decreto introduce anche alcune modifiche alla disciplina fiscale delle perdite su crediti, già applicabili al periodo d’imposta 2015. Oltre ai.

Settembre 22

NUOVE REGOLE PER I SINDACI DI SRL

Semplificazioni in arrivo per i sindaci di società di capitali non quotate. Non sarà più necessario evidenziare nella relazione annuale al bilancio i requisiti di indipendenza, né sarà necessario, nei casi di trasformazione, redigere un’apposita relazione infrannuale. Fra le informazioni da acquisire dagli amministratori vi saranno anche quelle riguardanti operazioni infragruppo e con parti correlate,.