L’INPS ha predisposto le applicazioni informatiche e pubblicato le istruzioni: da aprile i datori di lavoro possono chiedere l’agevolazione 2016 sulle assunzioni a tempo indeterminato, ossia una riduzione del 40% sui contributi previdenziali per due anni: si tratta della riproposizione del beneficio che nel 2015 è stato pari al 100% e che la Legge di.
IN VIGORE IL REATO DI “OMICIDIO STRADALE”
Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 70 del 24 marzo 2016 entra oggi in vigore la legge n. 41 del 23 marzo 2016 recante “Introduzione del reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali, nonché disposizioni di coordinamento al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e al decreto legislativo 28.
ONERE PROBATORIO PER L’IMPRESA DI CUI SI CHIEDE IL FALLIMENTO
L’imprenditore raggiunto da istanza di fallimento che, in sede di istruttoria prefallimentare, non presenti la situazione patrimoniale, economica e finanziaria non può sottrarsi alla dichiarazione di fallimento invocando semplicemente la propria natura di “piccolo imprenditore” (art. 2083 C.C.). Inoltre, la decorrenza degli effetti di cessazione dell’attività, non può essere ricondotta all’epoca di confezionamento dei documenti.
SABATINI-TER: IN GAZZETTA IL DECRETO ATTUATIVO
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 58 del 10 marzo 2016 il Decreto Ministero dello sviluppo economico 25 gennaio 2016 sulla nuova disciplina per la concessione ed erogazione del contributo in relazione a finanziamenti bancari per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature da parte di piccole e medie imprese (c.d. Nuova Sabatini). Le modifiche alla.