La sentenza pronunciata dal Tribunale di Verona, Giudice Vaccari, in data 26 marzo, ha condannato la Banca popolare di Vicenza Spa a rimborsare ad una risparmiatrice di 68 anni la somma di circa 40.000,00 euro investita in azioni della banca. Di seguito qualche nostra considerazione a riguardo, con la precisazione che si tratta di una.
L’ADDIO AI VOUCHER COSTERA’ PARECCHIO
Il Governo ha deciso di abolire i voucher per evitare il referendum del 28 maggio, proposto dalla Cgil, che rischiava di essere una pesante sconfitta politica per il Pd e per il nuovo segretario del partito, che sarà eletto con le primarie del prossimo 30 aprile. Dal 17 marzo non è più possibile acquistare voucher.
NUOVO ACCORDO CON LA SVIZZERA PER LO SCAMBIO DI INFORMAZIONI FISCALI
Italia e Svizzera hanno concluso un Accordo, in vigore dal 2 Marzo 2017, per rendere operativo lo scambio di informazioni a fini fiscali attraverso “richieste di gruppo” in base all’articolo 27 della Convenzione per evitare le doppie imposizioni tra l’Italia e la Svizzera, che definisce le modalità operative per una specifica categoria di “richieste di.
IL TRIBUNALE DI TORINO CONTRO IL SERVIZIO “UBER”
Trib. Torino Sez. Specializzata in materia di imprese, 01/03/2017 Il servizio di intermediazione nel settore del trasporto pubblico offerto dalla piattaforma Uber non può considerarsi una mera applicazione tecnologica, ma, ai sensi dell’art. 1 della L. n. 21/1992, può considerarsi un vero e proprio trasporto pubblico non di linea, non essendo molto diverso da quello.