Il Senato, nella seduta antimeridiana di martedì 26 settembre, ha approvato all’unanimità un ordine del giorno sulle responsabilità gestionali delle banche. Come si legge nel comunicato stampa, l’ordine del giorno impegna il Governo: – a favorire tempestivamente un’iniziativa normativa sulla responsabilità di amministratori, organi di controllo e dirigenti contabili delle banche fallite, affinché sia più.
CAPITALIZZAZIONE DEI BREVETTI SUBORDINATA ALL’UTILITA’
I brevetti acquistati da terzi, generati internamente, oppure per i quali si è ottenuto il diritto di sfruttamento possono essere ascritti tra le immobilizzazioni immateriali iscrivibili nell’attivo di bilancio; in tal senso, le voci sono direttamente esplicitate dall’articolo 2424 del codice civile e descritte in un’apposita appendice del documento Oic 24. I diritti di brevetto.
LICENZIABILE IL DIPENDENTE CHE SI DA’ FALSAMENTE MALATO
Lo svolgimento di un’altra attività lavorativa da parte del dipendente assente per malattia è idoneo a giustificare il recesso del datore di lavoro per violazione dei doveri generali di correttezza e buona fede e degli specifici obblighi contrattuali di diligenza e fedeltà ove tale attività esterna, prestata o meno a titolo oneroso, sia per sé.
NUOVI OBBLIGHI PER LE ETICHETTE ALIMENTARI
Il Consiglio dei Ministri n. 44 del 15 settembre 2017 ha approvato, in via definitiva, il decreto legislativo recante “Disciplina dell’indicazione obbligatoria nell’etichetta della sede e dell’indirizzo dello stabilimento di produzione o, se diverso, di confezionamento, ai sensi dell’articolo 5 della legge 12 agosto 2016, n. 170 – Legge di delegazione europea 2015”. Il decreto.