Aprile 13

AVVECOMM E CONFAPI PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA PRIVACY

Si terrà mercoledì 18 alle ore 16:30 presso la sede di Confapi in Viale dell’Industria n. 23 a Padova un incontro dedicato alle imprese sugli aggiornamenti da adottare in materia di privacy entro il prossimo 25 maggio. Fra i relatori vi saranno anche i nostri avvocati Alessia Frison e Piero Cecchinato. La partecipazione è gratuita.

Aprile 10

COSA DICE LA LEGGE DI BILANCIO SUI RIMBORSI PER LE POPOLARI VENETE

Alla fine la legge di bilancio ha previsto rimborsi per azionisti ed obbligazionisti che abbiano ottenuto una sentenza positiva da parte di un Giudice e poi non siano riusciti a conseguire il pagamento a causa del dissesto delle due banche popolari venete e delle quattro banche risolte nel dicembre 2015 (Banca Etruria, CariChieti, CariFerrara e.

Aprile 6

NUOVE PRECISAZIONI DELLA CASSAZIONE SULLO STATO DI INSOLVENZA

Lo stato di insolvenza sottende un giudizio di inidoneità solutoria strutturale del debitore, oggetto di una valutazione complessiva: quanto ai debiti, il computo non si limita alle risultanze dello stato passivo nel frattempo formato dal curatore del fallimento rispetto alla cui dichiarazione sia stato presentato reclamo, ma si estende a quelli emergenti dai bilanci e.

Aprile 3

INVALIDO IL LICENZIAMENTO BASATO SU SEMPLICI EMAIL

Con la sentenza n. 6425/2018 la Corte di Cassazione chiarisce la differenza tra la normale email e la PEC: il contenuto delle email con può essere utilizzato come prova per il licenziamento per giusta causa poiché, si legge nella sentenza: “Non si tratta di posta elettronica certificata o sottoscritta con firma digitale che può garantire.